Portrait Milano è il nuovo indirizzo dell’hospitality meneghina che si appropria di uno dei luoghi segreti più suggestivi del centro storico per restituirlo ai visitatori e agli abitanti della città. Parliamo dell’ex Seminario Arcivescovile di Corso Venezia 11, rinato grazie a un ambizioso progetto di rinnovamento conservativo promosso da Lungarno Collection e messo in pratica dall’architetto Michele De Lucchi e dal suo studio AMDL CIRCLE.
La nuova Piazza del Quadrilatero, targata Portrait, vanta una superficie di oltre 2800 mq, contornata da un colonnato seicentesco sotto il quale saranno ospitati ristoranti, bar e boutique.
L’hotel si articola in 73 tra camere e suite, improntate a un’eleganza senza tempo. L’architetto Michele Bönan adotta uno stile classico in cui riaffiora la tradizione signorile delle vecchie dimore milanesi, ma ad arricchire il quadro si aggiunge un tocco contemporaneo, con dettagli ispirati all’artigianalità toscana come le maniglie in cuoio e le boiserie in rattan, tributo alle radici della famiglia Ferragamo, che sta dietro a Lungarno Collection. L’atmosfera che ne deriva è quella intima e avvolgente di un luogo privato, un’oasi di pace e silenzio che fa da perfetto contraltare alla stimolante vivacità della Piazza.
Sebino Chiusure ha fornito per questo prestigioso albergo finestre EI 60 per esterni e porte EI 60 ed EI 120 certificate CE a uno/due battenti lavorati in bassorilievo con pannelli e cornici.